CHI SIAMO
Una Passione che nasce nel 1978
Nel 1978 Eugenio Sinopoli, grazie a suo fratello Giuseppe, famoso direttore d’orchestra conobbe un importante commerciante di diamanti londinese. Tutto iniziò così , da giovanissimo all’età di 19 anni affascinandosi al mondo delle pietre preziose cominciò a vendere diamanti e perle in Italia e coraggiosamente nel sud est pacifico.
LA NOSTRA STORIA
Dopo diversi anni di lavoro e commercio all’estero, nel 1982 Eugenio Sinopoli iniziò a realizzare la propria linea di gioielleria, disegnata da lui, proponendola al mercato italiano. Gioielli che già allora si spingevano molto oltre le linee classiche, innovazione e unicità sono le due parole che meglio esprimono quella che era la sua filosofia moderna del gioiello.
Nel 1988 Eugenio conobbe la sua più grande fonte d’ispirazione, Giorgia, compagna di vita sia nella sfera privata che nel lavoro in quanto anche lei proveniva dal settore dei gioielli e dell’arte.
Successivamente decisero di aprire il loro primo negozio insieme a Mogliano Veneto in provincia di Treviso, inserendo esclusivamente le loro produzioni e linee di gioielli.
Tra molte soddisfazioni, ma anche difficoltà , dopo qualche anno intrapresero la strada mediatica, proponendo tra i primissimi all’epoca i loro gioielli in televisione; diventando così un punto di riferimento per i clienti conosciuti grazie a quell’appuntamento ormai storico e atteso tutt’ora ogni martedì.
Nel 1993 nacque il primogenito Gianmaria che fin dalla nascita respira il mondo dei gioielli.Nel 2000 per festeggiare la nascita del secondogenito Gianandrea aprirono un nuovo negozio, sempre a Mogliano Veneto.
ricerca ed innovazione
Continuando per anni la loro attività , dove oltre alla produzione, iniziarono a proporre anche marchi importanti di gioielleria e orologeria, non abbandonando mai la ricerca spasmodica delle gemme più particolari e preziose in ambito gemmologico.
Eugenio infatti, insieme alla moglie Giorgia, nei primi anni del nuovo millennio divenne ambasciatore di un pietra preziosa allora poco utilizzata e conosciuta in gioielleria, la tanzanite.
Al giorno d’oggi la famiglia Sinopoli vanta un’esperienza nel settore che poche gioiellerie possono offrire. Entrambi i figli hanno da sempre collaborato con i genitori, il giovane Gianmaria dal punto di vista commerciale e il giovanissimo Gianandrea nell’aspetto tecnico del mondo delle pietre preziose avendo studiato gemmologia all’IGI di Anversa. Ad oggi sono entrambi al timone dell’azienda affianco alla madre, dopo la recente scomparsa del padre Eugenio.